8: più che "non vali niente", i polli e gli allevatori di polli ti dicono "sei intercambiabile": "tutti sono utili e nessuno è indispensabile" e ne hanno fatto quasi un proverbio, mentre è vero quasi l'opposto: utili a chi? se dopo la morte non c'è niente, chi se ne frega dei posteri? Idem per chi crede soltanto a inferno purgatorio paradiso in cui non si fa una beata m..nientità e ci si limita a soffrire o a godere visivamente e al massimo auditivamente, comunque passivamente e soltanto godere senza fare un fico secco.
9: Oltre al disappunto per sé e il presunto danno a Dio (onnipotente ma unico del paradiso a commuoversi e quindi a soffrire?!), stimo giusto riconoscere i danni ad altri e cercare di rimediare e compensarli, a prescindere dal perdono loro o di Dio.
8: più che "non vali niente", i polli e gli allevatori di polli ti dicono "sei intercambiabile":
RispondiElimina"tutti sono utili e nessuno è indispensabile" e ne hanno fatto quasi un proverbio, mentre è vero quasi l'opposto: utili a chi? se dopo la morte non c'è niente, chi se ne frega dei posteri?
Idem per chi crede soltanto a inferno purgatorio paradiso in cui non si fa una beata m..nientità e ci si limita a soffrire o a godere visivamente e al massimo auditivamente, comunque passivamente e soltanto godere senza fare un fico secco.
9: Oltre al disappunto per sé e il presunto danno a Dio (onnipotente ma unico del paradiso a commuoversi e quindi a soffrire?!),
RispondiEliminastimo giusto riconoscere i danni ad altri e cercare di rimediare e compensarli, a prescindere dal perdono loro o di Dio.