ULTIMI POST

sabato 7 dicembre 2013

QUATTRO CANDELE



Quattro candele bruciavano lentamente e silenziosamente, sull'altare.
Il silenzio era così denso che si poteva udire la conversazione delle quattro fiammelle. 

La prima disse: "Io sono la candela della pace, ma nel mondo ci sono guerre, divisioni, rivalità anche tra amici e parenti e nessuno viene più a cercarmi". E si spense. 

La seconda disse: "Io sono la candela della fede, ma tutti vogliono solo sempre vedere e toccare e mai credere, così nessuno viene più a cercarmi". E si spense. 

La terza disse: "Io sono la candela della gioia, ma nel mondo c'è tanto pessimismo, scoraggiamento e tristezza e nessuno viene più a cercarmi". E si spense. 

In quel momento arrivò un bambino che, vedendo le tre candele spente, si mise a piangere e disse: " Ma perché vi siete spente, così c'è troppo buio, qua! ". 

Allora prese la parola la quarta candela e disse: "Non piangere bambino, finché la mia fiammella rimane accesa, niente è perduto, perché con quella puoi accendere tutte le altre. Sai chi sono io? Sono la candela della speranza".

Allora il bimbo prese la Candela della speranza e con essa, accese tutte le altre.

Ecco cos'è il tempo d'Avvento,
 è un  tempo di speranza! 

Nessun commento:

Posta un commento

cosa ne pensi?

CANTA ANCHE TU video

.
Loading ...
.