ULTIMI POST

mercoledì 8 maggio 2013

SPECIALE FESTA DELLA MAMMA :POESIE



PER LA TUA FESTA
Mamma, per la tua festa
avevo preparato
un fiore di cartapesta:
gambo verde, petali rosa
vedessi mamma che bella rosa!
Ma per la strada il fiore è caduto,
o forse sull’autobus l’ho perduto.
Che pasticcio, mammina mia,
avevo imparato la poesia:
la poesia non la so più,
ora che faccio, dimmelo tu.
Posso offrirti un altro fiore
quello che nasce nel mio cuore.
Posso dirti un’altra poesia:
Ti voglio bene, mammina mia


CHI TENE A MAMMA
Chi tene a mamma
è ricco e nun o sape.
Chi a vo' bbene è felice
e nun l'apprezza.
Pecchè l'ammore
e na mamma
è na ricchezza,
è comme o mare
ca nun fernesce mai.
A mamma tutto te da'
e nun te chiede,
e si te vede e chiagnere,
senza sape' pecchè,
t'abbraccia e te dice:
"Figlio!!!"
E chiagne nsieme a te.


LE FATE
Bambini, vi voglio insegnare
Che ancora ci sono le fate
Non hanno bacchette incantate
Ma sono più belle e più care.
Sapete qual è la fatina
Che sempre vi resta vicina
E nel cuore le brilla una fiamma
Ha in viso un sorriso giocondo
Ha il nome più bello del mondo
E’ facile dirlo: è la mamma


DEDICATA A UNA… STELLA
Nove mesi,
il viaggio è stato lungo
ma sono arrivato,
finalmente potrò vedere il viso
che tanto ho immaginato.
Non conosco ancora le parole,
ma nel suo sguardo leggo amore.
Stretto in un caldo abbraccio
sul suo seno morbido,
sono felice d’essere venuto al mondo.
Non ho più paura del buio e dell’ignoto,
queste braccia sono la mia mèta,
lei è la comèta,
che guiderà i miei passi,
sulle strade della vita.

CANTA ANCHE TU video

.
Loading ...
.