I SACRAMENTI SONO I SEGNI VISIBILI DELLA
"GRAZIA DI DIO"
Per Grazia s'intende il potere dato da Dio per renderci migliori di quel che siamo. Quindi la Grazia non è solo un perdono totale di Dio nei confronti dei peccati , ma è anche una potenza che ci rende capace di essere buoni discepoli e quindi buoni cristiani.
In ogni Sacramento è Gesù che opera attraverso il Sacerdote, ci purifica da ogni colpa e ci dona la Sua stessa capacità di Amare, a patto però che noi accogliamo questa potenza e la usiamo.
Metti il caso che la nonna ti abbia regalato un bel cappello di lana pensando che tu lo indossi per ripararti dal freddo invernale ed evitare che tu prenda un bel raffreddore. Se il cappello lo usi sicuramente eviterai il raffreddore ma, se non lo usi, capiterà di certo che prenderai un bel malanno.
E' la stessa cosa con i Sacramenti....Gesù ci dona la sua potenza di amare e di diventare un buon cristiano ma sta a noi far si che la "grazia di Dio" ci renda migliori,dobbiamo impegnarci anche noi.....ricorda sempre il detto "AIUTATI CHE DIO T'AIUTA"